Lunedì sera inizieranno a Cesano i lavori di asfaltatura della Statale
Lunedì sera inizieranno a Cesano i lavori di asfaltatura della Statale
SENIGALLIA – Lunedì sera (10 luglio) inizierà la manutenzione della pavimentazione stradale e quindi la nuova asfaltatura della Statale Adriatica Nord, nel tratto compreso tra Via della Marina e Strada della Bruciata, lungo complessivamente circa 2,2 chilometri.
Per non creare disagi al traffico veicolare i lavori verranno svolti completamente in orario notturno.
La viabilità, nei tratti in cui via via si svilupperà il cantiere, sarà organizzata a senso unico, deviando il traffico destinato in direzione Sud su Via Cesano Bruciata, Via Mattei e Strada della Marina. Il cantiere dovrebbe protrarsi per circa 3 settimane.
L’opera, attesa dalla popolazione da anni come emerso anche durante gli incontri pubblici, è finalizzata a ripristinare il manto stradale della Statale Adriatica Nord – Cesano e quindi a migliorare le condizioni di sicurezza per l’utenza stradale.
Infatti il tratto stradale interessato è da molti anni fortemente ammalorato, presenta per tutta la sua estensione fessurazioni superficiali a ragnatela e dissesti longitudinali, che complicano il transito veicolare in quella zona particolarmente intenso.
Con questi lavori verrà anche spostata ed ampliata l’area a parcheggio lato monte nei pressi del Bar Uliassi a ridosso della sede stradale per consentire la sosta degli autobus, arretrando il marciapiede sull’area verde, così da decongestionare le intersezioni stradali.
Verrà inoltre reso più sicuro l’attraversamento pedonale ivi esistente, con l’istallazione di un attraversamento illuminato.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it