Geldina e Luca mamma e figlio, impiegati e colleghi da 25 anni
Geldina e Luca mamma e figlio, impiegati e colleghi da 25 anni
SENIGALLIA – Geldina Mencarelli e Luca Pierfederici sono mamma e figlio, impiegati e colleghi da 25 anni. Lei iniziò addirittura adolescente nel lontano 7 luglio del 1970 a scrivere a macchina le polizze con la “carta copiativa” calcolando la tariffa a mano in un’agenzia assicurativa di Senigallia.
Poi nel 1993 accettò la proposta dell’agente Fabiano Pierfederici con il quale collaborava da 8 anni di seguirlo in una nuova avventura e ripartire entrambi da zero in Corso 2 Giugno 83 dove lavorano ancora oggi.
Era l’inizio della liberalizzazione delle tariffe ministeriali con l’avvento della conseguente concorrenza spietata. Ma la fiducia dei clienti allora aveva più valore e così questi aumentavano di anno in anno.
L’esigenza di rafforzare l’organico fece scaturire l’idea di proporre al figlio di Geldina, Luca, appena diplomato, di entrare nella struttura. Lui accettò e ancora oggi dopo 25 anni e diverse riorganizzazioni sono si… mamma e figlio ma… rigorosamente “colleghi” negli stessi uffici, insieme a Lucia, Tiziana, Leonardo, Luigi, Isabelle, Dalfredo e Fabiano di UnipolSai Assicurazioni.