Iniziati in serata i lavori di asfaltatura della Statale Adriatica Nord / Foto
Iniziati in serata i lavori di asfaltatura della Statale Adriatica Nord / Foto
SENIGALLIA – Sono iniziati in serata i lavori di asfaltatura della Statale Adriatica Nord, nel tratto compreso tra Via della Marina e Strada della Bruciata. Si tratta di un tratto di strada di 2.2 chilometri.
La decisione di effettuare i lavori soltanto in orario notturno è stata presa per non creare molti disagi al traffico, considerato che ci troviamo in piena stagione estiva.
La viabilità, durante l’intervento, al momento, in direzione Nord, è stata organizzata a senso unico. Il traffico destinato in direzione Sud viene invece deviato in Via Cesano Bruciata, Via Mattei e Strada della Marina. Il cantiere, stando a quanto si è appreso, dovrebbe andare avanti per tre settimane.
Va ricordato che l’intervento è atteso da molti anni, anche se poteva essere benissimo fatto in un altro periodo. In quanto durante l’estate a Senigallia, città turistica per antonomasia, il traffico aumenta sensibilmente in tutte le ore della giornata.
Nel contempo sono anche iniziati i lavori per ampliare l’area ad uso parcheggio che si trova davanti al Bar Uliassi. Un intervento che consentirà anche la fermata, in sicurezza, degli autobus. Il marciapiede, stando al progetto, sarà arretrato sull’area verde.