La slovena Tia Tajhar nuova giocatrice della MyCicero Basket 2000 Senigallia
La slovena Tia Tajhar nuova giocatrice della MyCicero Basket 2000 Senigallia
SENIGALLIA – Tia Tajhar firma per la MyCicero Basket 2000 Senigallia. Sarà il playmaker sloveno a guidare dalla cabina di regia la formazione allenata nella stagione 2023/’24 da coach Luca Pepa.
Alta 168 cm, classe 2002, la Tajhar si è fatta valere la scorsa stagione nelle fila della Virtus Aprilia, compagine partecipante al campionato di serie B; esperienza italiana nella quale si è messa in luce andando spessissimo in doppia cifra nel computo dei punti segnati con la squadra laziale che ha chiuso al 3° posto la regular season e ha raggiunto la semifinale playoff.
La giocatrice slovena sa attaccare il canestro usando benissimo sia il piede perno che la virata in palleggio, ha un’ottima propensione al canestro anche nel tiro da 3 punti e sa gestire al meglio il gioco di squadra; qualità che s’integreranno al meglio col resto del coeso gruppo a disposizione dello staff tecnico.
La Tajhar ha un trascorso nelle fila delle varie rappresentative giovanili slovene come quando, nel 2019, partecipò al campionato Europeo Under 18 a Skopje in Macedonia del Nord disputandovi 6 partite, segnando quasi 3 punti di media, catturando 2 rimbalzi e distribuendo 2 assist.