IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Impianti sportivi, i gruppi di maggioranza accusano Paradisi e Beccaceci e difendono Pizzi

Impianti sportivi, i gruppi di maggioranza accusano Paradisi e Beccaceci e difendono Pizzi

SENIGALLIA – “Questo caldo mese di luglio, oltre a regalarci un ottimo sole, andrà ricordato per le uscite sincronizzate tra i consiglieri di minoranza comunale, uno in carica (Beccaceci Lorenzo) e l’altro da annoverare nella categoria degli “ex” (Paradisi Roberto). Con il primo che si accoda pedissequamente e pende dalla tastiera e dalle dirette del secondo”. Inizia così un documento diffuso dai movimenti politici attualmente in maggioranza – a Senigallia – Fratelli d’italia, Forza Italia, La Civica e Lega.

“A detta del consigliere Beccaceci, il vice sindaco ed assessore allo Sport Riccardo Pizzi avrebbe chiuso “tutti gli impianti sportivi al pubblico (tranne il palasport di via Capanna)”, cosa ovviamente non rispondente a realtà perché ci risulta che il pubblico possa accedere al Bianchelli, al campo da calcio delle Saline, alle piscine del Molinello e delle Saline, ad esempio.

“A questa evidente inesattezza, il consigliere Beccaceci – affermano sempre i partiti dell’attuale maggioranza consiliare – si lascia andare ad affermazioni tipo “la norma nazionale parla solo di 99 teste” senza però citare quale sarebbe questa norma nazionale… e dire che lui è stato Consigliere delegato allo sport nella legislatura comunale 2015-2020.

“Non risponde a verità che l’assessore Pizzi avrebbe “permesso la presenza in eccesso di persone negli impianti a eventi da lui stesso autorizzati” e qui è grave che un consigliere comunale scriva certe affermazioni senza prima essersi sincerato della fondatezza di ciò che scrive.

“Lo svolgimento del collegio docenti dell’I.C. Marchetti presso la palestra della scuola è stato comunicato dall’Istituto al Comune il quale, essendo l’uso della palestra rivolto primariamente alle attività della scuola stessa, non ha dovuto dare alcuna autorizzazione. Sul numero dei docenti presenti, anche qui il consigliere Beccaceci scrive cose non reali e da recidivo politico afferma una circostanza ben precisa senza prima essersene sincerato. La Scuola, infatti, ha comunicato che le presenze sono state 87 nel Collegio del 18 maggio e 93 in quello del 30 giugno. Ma l’ignoranza tecnico/politica di Beccaceci, il quale ovviamente sconta di andare dietro alle affermazioni dell’ex consigliere di minoranza Paradisi, è ancora più grave. Con quanto scritto infatti ammette di ignorare la relazione del settembre 2015 relativa alla palestra Marchetti con cui il tecnico incaricato dal Comune (ricordiamo che all’epoca Beccaceci era in maggioranza) attesta che, da un lato, non possono entrarci spettatori e che, dall’altro lato, nell’area dell’attività sportiva possono starci 120 tra praticanti ed addetti.

“Il secondo evento svoltosi il 10 giugno 2023 alla pista d’atletica delle Saline, a cui ha partecipato il vice sindaco è stato organizzato dal Club Panathlon e dagli Istituti Compresivi Marchetti e Senigallia Sud ai quali rinnoviamo il nostro plauso per quanto fatto a favore di tanti ragazzi delle loro medie. Questo evento (svoltosi in orario scolastico, senza pubblico, in un impianto all’aperto) è stato patrocinato dal Comune, vero, ma anche dall’Assemblea Legislativa delle Marche (tanto che era presente il presidente Dino Latini), il C.O.N.I. ed il C.I.P. con i loro delegati.

“Quanto poi Beccaceci sia riuscito a fare per l’impiantistica sportiva cittadina come consigliere delegato allo sport, con l’ex sindaco titolare della delega allo sport, nel periodo 2015-2020, è effettivamente sotto gli occhi di tutti……..e Senigallia ne sta pagando le conseguenze.

“Ovviamente il vice sindaco valuterà di porre all’attenzione delle competenti sedi la gravità delle affermazioni del consigliere Beccaceci e dell’ex consigliere Paradisi”, concludono Fratelli d’italia, Forza Italia, La Civica e Lega.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *