IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPETTACOLI

“Ciao Penelope”, Fabiano Pierfederici ha riproposto alla Rotonda la sua canzone

“Ciao Penelope”, Fabiano Pierfederici ha riproposto alla Rotonda la sua canzone

SENIGALLIA – Ieri sera, alla Rotonda a Mare, in occasione del “Premio Donna – Penelope di Senigallia”, il musicista senigalliese Fabiano Pierfederici, accompagnato dalla figlia Sofia, ha riproposto “Ciao Penelope”, una sua canzone del 2019.

Fabiano Pierfederici, un musicista molto conosciuto nella nostra città, nel 2019 aveva accettato di buon grado l’invito propostogli da Gianni Guerra, suo amico da sempre, di comporre un brano dedicato alla sua Penelope.

È così è uscita una bella canzone, con musica ritmata, che è anche su Youtube, in un video con delle coreografie di Giorgia d’Emidio.

Il titolo “Ciao Penelope” fa chiaramente riferimento alla statua, realizzata dal senigalliese Gianni Guerra, presente nell’area portuale di Senigallia. Un invito ad un’amicizia virtuale, a chi sa capire e superare ogni situazione della vita, dal mare tranquillo, fino alle improvvise tempeste.

Per interpretare al meglio questa canzone a Fabiano Pierfederici serviva una cantante e, avendola in casa, lo ha chiesto alla figlia Sofia. Insieme l’hanno quindi registrata e, ieri sera, l’hanno riproposta durante la festa alla Rotonda a Mare.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *