Senigallia piange il professor Valerio Scorcelletti
Senigallia piange il professor Valerio Scorcelletti
SENIGALLIA – Un altro gravissimo lutto ha colpito la nostra città. Ieri sera, all’ospedale di Senigallia, ha cessato di vivere il professor Valerio Scorcelletti, professionista molto stimato e conosciuto in città.
Nel corso della sua attività il professor Valerio Scorcelletti ha creato a Senigallia un qualificatissimo Laboratorio di analisi cliniche, attualmente gestito, in via Piave, dalla sua famiglia.
La camera ardente è stata allestita all’obitorio dell’ospedale cittadino. I funerali avranno luogo domani, giovedì 27 luglio, alle ore 17.30, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Porto.
A dare il triste annuncio del decesso del professor Valerio Scorcelletti – 78 anni – la moglie Viviana, il figlio Marco con Sara, i nipoti Camilla e Sebastiano, la sorella, il cognato ed i parenti tutti.
“Con la scomparsa del dottor Valerio Scorcelletti – scrive il consigliere regionale del Partito Democratico Maurizio Mangialardi -, Senigallia perde un uomo che tanto ha dato alla nostra comunità, sia sotto il profilo medico che sotto l’aspetto umano. Qualità che ho potuto personalmente apprezzare anche nella mia veste istituzionale, trovando nel dottor Scorcelletti uno stimato professionista sensibile ai temi della sanità senigalliese, sempre disponibile al confronto con l’Amministrazione comunale per migliorare i servizi ai cittadini. Non a caso, il laboratorio analisi che egli avviò nell’ormai lontano 1977 ha svolto e continua a svolgere ancora oggi una funzione fondamentale, contribuendo ad arricchire e a qualificare l’offerta sanitaria cittadina. Alla sua famiglia vanno le mie più sentite condoglianze”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it