Alla Fondazione Città di Senigallia sono stati festeggiati i nonni
Alla Fondazione Città di Senigallia sono stati festeggiati i nonni
SENIGALLIA – Ieri, nel giardino della Fondazione Città di Senigallia si è tenuta la “Festa dei nonni”.
Un’occasione per festeggiare gli ospiti della struttura insieme ai loro familiari ed ai dipendenti della struttura assistenziale. Una vera e propria festa allietata da karaoke, balli di gruppo ed un’ottima cena preparata dai responsabili della Cimas, la ditta che si è aggiudicato il servizio cucina dopo l’esternalizzazione della mensa.
Gli ospiti, i familiari ed i dipendenti dal pomeriggio, fino alla serata, hanno trascorso un momento di condivisione e felicità, elementi che sono alla base dell’ospitalità che la Fondazione assicura agli ospiti insieme agli standards qualitativi del servizio socio sanitario.
Hanno presenziato alla festa anche il dottor Massimo Bello, presidente del Consiglio comunale di Senigallia, e la dottoressa Cinzia Petetta, assessore ai Servizi Sociali del Comune.
“E’ stato un momento di gioia per gli ospiti, i loro familiari, i dipendenti e la Fondazione tutta, che testimonia come il lavoro di ristrutturazione dell’Ente non passa solo tramite una razionalizzazione dei conti e la soluzione dei tanti problemi economici che la gravano, ma anche tramite un intenso lavoro di squadra che coinvolge tutti i dipendenti, ai quali va il mio ringraziamento per la passione e la professionalità che fanno della struttura per anziani una vera e propria casa accogliente per gli anziani ed un’eccellenza del territorio. L’entusiasmo e la serenità che hanno caratterizzato la serata mi spingono a procedere con tutte le mie energie per risanare e riconsegnare l’Ente alla Città per i fini a cui esso è preposto”- chiosa l’avvocato Corrado Canafoglia, commissario straordinario della Fondazione.
“Momenti come questi sono fondamentali per il benessere psico-fisico dei nostri ospiti, che hanno vissuto periodi di pesante isolamento dai familiari e vederli felici gratifica i dipendenti della struttura che tutti i giorni profondono energie nella cura giornaliera degli ospiti, i quali diventano nonne e nonni di tutti noi”- conclude la dottoressa Lara Landi, psicologa e responsabile della struttura.