Alla Racing Night di Misano Simone Saltarelli parte male, poi si avvicina al podio
Alla Racing Night di Misano Simone Saltarelli parte male, poi si avvicina al podio
SENIGALLIA- Sfuma il podio per Saltarelli nel week del Misano World Circuit Marco Simoncelli. Un week end di gare in cui il pubblico ha preso letteralmente d’assalto il circuito che ha superato le 18 mila presenze, numeri degni di un mondiale. Inoltre gara 1 di sabato è stata corsa di notte, con il circuito illuminato a giorno, dando ancor più spettacolarità alla gara del CIV superbike.
Il portacolori Simone Saltarelli del TCF Racing Team di Francesco Nucci, nella categoria Superbike con l’esperienze del mondiale endurance in cui si corre spesso di notte era sicuramente tra i favoriti, ma purtroppo una partenza un po’ rallentata lo ha fatto staccare subito dal gruppo dei primi. Saltarelli come suo solito si è subito buttato all’inseguimento, ma i preziosi secondi persi all’inizio si sono fatti sentire durante tutta la gara.
“E’ stata una gara molto bella, combattuta, mi sentivo bene e la moto era molto performante. Difficile stare dietro ai primi, andavano veramente forte. Comunque mi sono divertito, peccato per il podio. Comunque settimo mi permette di prendere punti per il campionato e restare nel gruppo dei veloci”.
Meno fortunata invece la gara di domenica, dove Pirro vincitore del sabato è caduto, lasciando spazio ai suoi avversari diretti in classifica. Saltarelli invece ha avuto problemi alla sua Honda 1000 RR che lo hanno rallentato, finendo in 9 posizione, comunque un piazzamento che porta punti alla classifica generale che ora lo vede quinto assoluto.
“Domenica ho sofferto non poco, la moto non andava ed abbiamo avuto problemi al motore. Ho cercato di rimanere attaccato ai primi ma non ci sono riuscito. Non voglio alibi, ma onestamente correre con una moto praticamente di serie contro moto ufficiali non è sempre così semplice. Ringrazio comunque il mio Team per il lavoro svolto e tutti speriamo di fare meglio la prossima gara”.
Ora i piloti si prenderanno una pausa estiva per poi rivedersi più combattivi e carichi che mai il 2-3 settembre al circuito del Mugello, pista veloce dove Saltarelli ha ottenuto sempre buoni piazzamenti.