L’allarme maltempo blocca a Senigallia tutte le manifestazioni in programma venerdì
L’allarme maltempo blocca a Senigallia tutte le manifestazioni in programma venerdì
SENIGALLIA – Nel pomeriggio c’è stata una riunione online del Centro Coordinamento Soccorsi, presieduto dal prefetto dottor Darco Pellos, con la partecipazione di tutti i sindaci della provincia di Ancona, durante il quale si sono analizzate le criticità collegate all’allerta arancione per rischio temporali, diramata oggi per tutta la Regione Marche.
Al termine della riunione il sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, ha predisposto l’apertura del COC per domani (venerdì) dalle ore 12 ed ha firmato l’ordinanza contingibile ed urgente con la quale ha disposto, sempre dalle ore 12 di domani, la chiusura dei centri diurni disabili, del centro diurno alzheimer, delle attività delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni e dei centri estivi pubblici e privati, del centro pomeridiano “Germoglio” e degli impianti sportivi che svolgono attività all’aperto.
Il sindaco ha disposto inoltre, l’annullamento di tutti gli eventi all’aperto e di tutte le attività ad essi connesse.
La Sala Operativa comunale sarà aperta già da questa sera e monitorerà l’evolversi della situazione fino al termine dell’allertamento.
Come conseguenza tutti gli eventi all’aperto in programma per il Summer Jamboree dalle ore 12 di domani (venerdì) sono stati annullati. Fino alle 12 sarà aperto l’Hawaiian Village sul Lungomare Goffredo Mameli e sono tutte confermate le attività al coperto, ossia Dance Camp e Boot Camp alla Rotonda, al Teatro la Fenice e alla Sala del Fico, lo spettacolo di Burlesque al Teatro La Fenice e il dopo Festival alla Rotonda a Mare.
Gli eventi all’aperto del Summer Jamboree sono invece tutti annullati dalle 12 alle 19.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it