CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Guidano in stato di ebbrezza e causano incidenti, due automobilisti denunciati

Guidano in stato di ebbrezza e causano incidenti, due automobilisti denunciati

SENIGALLIA – Ieri, i carabinieri della Compagnia di Senigallia, hanno denunciate due persone che guidavano in stato di ebbrezza ed hanno causato degli incidenti.

Il primo episodio si è verificato nel pomeriggio, nei pressi della rotonda posta accanto al casello autostradale di Senigallia. Nell’incidente erano coinvolti una Lancia Y condotta da un 48enne di Montemarciano ed una bicicletta condotta da una donna 56enne di Senigallia.

A causare l’incidente è stato il conducente dell’auto. Sul posto sono intervenuti, per i rilievi, i carabinieri della Stazione di Senigallia, che hanno sottoposto l’uomo a test con l’etilometro ed è emerso così che aveva un tasso alcolemico di 2,16 g/l. Per questo motivo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e gli è stata ritirata la patente. La donna ha riportato alcune lesioni non gravi ed è stata soccorsa dai sanitari del 118.

Il secondo episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio a Marina di Montemarciano. I carabinieri sono stati chiamati da alcuni cittadini che hanno segnalato un’auto, con andatura irregolare, condotta da una persona in stato di ebbrezza che, mentre percorreva il lungomare di Marina, aveva impattato contro un’auto in sosta al margine della carreggiata e poi si era allontanata.

Sono intervenuti i militari della Stazione di Marzocca, che grazie alle testimonianze di alcune persone presenti che avevano visto l’auto ed il conducente, sono riusciti a rintracciarla poco dopo nei pressi di un locale del lungomare di Marina. L’auto coinvolta era una Mitsubishi ed era condotta da un 55enne di Montemarciano. Anche lui è stato sottoposto a test con l’etilometro ed è risultato positivo, con tasso di 1,91 g/l. Anche per lui è scattata la denuncia con ritiro della patente ed il sequestro del mezzo.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *