Sono già 25 i migranti ospiti nel Cas di Serra de’ Conti
Sono già 25 i migranti ospiti nel Cas di Serra de’ Conti
di MARIO ROMAGNOLI
SERRA DE’ CONTI – Il ”Comitato 13 marzo“ di Serra de’ Conti, nato per seguire le vicende dell’ex Hotel de’ Conti chiuso da oltre quindici anni , continua dalla propria pagina Facebook la propria opera di corretta informazione rivolta all’intera comunità locale soprattutto dopo che l’ex Hotel de’ Conti è stato acquistato per 400.000 euro dalla “Eurolex Servizi sr.l– Impresa Sociale“ con sede a Pesaro destinandolo a Centro di Accoglienza Straordinaria per i Migranti.
Ora il “Comitato 13 Marzo“ sempre sulla propria pagina Facebook informa che: “ Proseguono gli arrivi ed i trasferimenti dei migranti nel CAS di Serra de’ Conti. In questi giorni si arriverà alle 25 unità che, come previsto, saranno quasi tutte membri di nuclei familiari, in particolare mamme con figli“.
In effetti lo stesso Comitato, dopo l’incontro in Prefettura ad Ancona del 19 aprile 2023 , aveva avuto rassicurazioni da parte dello stesso Prefetto che la tipologia degli ospiti del CAS serrano sarebbe stata quella di nuclei familiari per un massimo di 50 persone, numero che poteva essere aumentato fino ad un massimo di 60.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it