Street Level Photovoice, in mostra le foto degli studenti senigalliesi
Street Level Photovoice, in mostra le foto degli studenti senigalliesi
SENIGALLIA – Sarà possibile ammirare le opere dei ragazzi che hanno partecipato al progetto Street Level Photovoice, coordinato dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Senigallia in collaborazione con l’associazione Giovanile Next.
Gli amanti della fotografia e dell’arte pubblica, non possono perdersi la mostra site specific che si terrà a Senigallia da domani (sabato 5) al 20 agosto.
Si tratta di un progetto che coinvolge giovani studenti che hanno realizzato fotografie con la tecnica del photovoice per esprimere le loro storie, emozioni e sfide.
La mostra, che sarà inaugurata sabato 5 agosto alle ore 11, è stata allestita nell’ex Lavatoio della città “il Coppo”, un luogo suggestivo e simbolico, dove le immagini saranno esposte in modo originale e creativo.
Sarà possibile ammirare le opere dei ragazzi del Liceo Statale Perticari e dell’istituto Corinaldesi-Padovano di Senigallia e Arcevia, che hanno partecipato al progetto Street Level Photovoice coordinato dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Senigallia in collaborazione con l’associazione Giovanile Next.
Il progetto si ispira all’artista Manglano-Ovalle, che nel 1993 diede in mano a dei ragazzi di quartiere una videocamera per vedere cosa fosse importante per loro comunicare.
In questo modo, i giovani diventano protagonisti e testimoni della loro realtà, trasformando le loro riflessioni in immagini fotografiche.
La mostra è un’occasione unica per scoprire il talento e la sensibilità dei giovani partecipanti, e per confrontarsi con loro su temi importanti e attuali, come l’identità, la diversità, la solidarietà, il futuro.
La mostra è aperta tutti i giorni. L’ingresso è gratuito.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it