CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Addio ad Angelo De Michele, per tanti anni punto di riferimento del Commissariato di Senigallia

Addio ad Angelo De Michele, per tanti anni punto di riferimento del Commissariato di Senigallia

SENIGALLIA – Un altro grave lutto ha colpito la nostra città. A funerali avvenuti – oggi pomeriggio, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Neve, al Portone – desideriamo rendere omaggio all’ispettore capo della Polizia di Stato, Angelo De Michele.

Per oltre trent’anni, Angelo De Michele, è stato un punto di riferimento, anche come responsabile della squadra investigativa, del Commissariato di Senigallia.

Arrivato giovanissimo dal Molise, terra che ha sempre amato e nella quale tornava, con grande piacere, ogni volta che poteva, era riuscito a crearsi, negli anni, nella nostra città, tantissimi amici. Ma Angelo era considerato – e rispettato -, a Senigallia, soprattutto, per le sue capacità professionali. Era infatti riuscito a dar vita, all’interno del Commissariato di Polizia, ad una squadra investigativa (dapprima sotto le direttive del maresciallo capo Armando Nieri e, successivamente, quale responsabile) capace di affrontare e risolvere – e, spesso, prevedere, cosa ancora più importante – ogni situazione complessa.

Pur operando in anni difficili e problematici, grazie anche ai suoi colleghi, tutti validi e preparati, era sempre riuscito a risolvere ogni questione. Anche quelle più delicate.

Ed oggi, purtroppo, siamo qui a piangerlo. Di Angelo De Michele ci mancherà, soprattutto, il suo volto sempre sorridente, la sua voglia di vivere.

———————————————————

Alla famiglia, in questo momento difficile, vanno le più sentite condoglianze della Direzione di quisenigallia.it

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *