EVENTIIN PRIMO PIANOMONTEMARCIANO

Martedì si chiude lo street fest di Montemarciano

Martedì si chiude lo street fest di Montemarciano

In programma l’ultimo atto della quinta edizione di “Metti un martedì in via Falcinelli”

MONTEMARCIANO – La quinta edizione di “Metti un martedì in via Falcinelli”, lo street fest di Montemarciano, con la direzione artistica dell’Associazione Asini Bardasci, il fondamentale supporto del Comune di Montemarciano e il sostegno di partner come la Farmacia Bartolini, OF Binci, Salone Linea Uomo e Arkingegni srl, volge al termine.

Dopo i primi due spumeggianti martedì, il 25 luglio e il 1 agosto, che hanno visto la partecipazione di un folto pubblico di bambini e famiglie, lo street fest si appresta a vivere l’ultima giornata, il prossimo 8 agosto.

Il programma inizia alle ore 18 con un ricco ventaglio di attività tra giochi, laboratori, street soccer e tanto altro. Dalle 19 appuntamento con il gusto con l’apertura degli street food tra frittini, pesce, hamburger, dolci, cocktail e molto altro.

Tre gli spettacoli principali della giornata. Alle ore 21, “Operativi”, spettacolo della Compagnia Teatrale Eccentrici Dadarò che ha vinto il Concorso Nazionale Cantieri di Starda 2014 e il premio come e Miglior Spettacolo al Babel Fest 2019 – Romania. Tre clown-soldati, reduci di tutte le guerre della storia, arrivano alla guida della loro jeep per innalzare un monumento ai caduti di ogni guerra e ricordare quanta stupidità ci sia stata nella storia. Cosa accade se sono proprio loro a ricadere nel vizio che denunciano?

Alle ore 22 torna un’amica dei Martedì, Lucie Vendlova, la regina del fuoco ardente. Con “Igniferi”, una storia raccontata senza parole. Inizia con una piccola fiamma, accesa da uno soffio. Attraversa una lotta inaspettata, con una danza sottile, che risveglia i fuochi a terra. E finisce con una celebrazione esplosiva del sacro fuoco.

Si chiude poi alle ore 23 con la stand up comedy “Meglio un bidet oggi che un attico in Francia domani”. Un turbinio di ironia prodotto da Altea Bonatesta, classe ‘96, piemontese. Una laurea in ingegneria aerospaziale che ripone accuratamente nel cassetto per poi trasferirsi a Bologna per studiare teatro.

Tra gli appuntamenti collaterali, invece, quello delle 19.30, a cura dell’associazione Linfa, l’appuntamento “Inventori di città”, un grande laboratorio all’aperto per immaginare e progettare nuovi spazi.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero. Info sulla pagina Facebook di “Metti un martedì in via Falcinelli”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *