EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

E’ GiògaInGir l’evento ludico che anima l’estate senigalliese

E’ GiògaInGir l’evento ludico che anima l’estate senigalliese

SENIGALLIA – Arrivano le ultime date estive dell’evento ludico “GiògaInGir” offerto dall’associazione senigalliese Terra Ludyca in collaborazione con diverse realtà della zona.
La prossima data sarà venerdì 11 agosto 2023 a partire dalle ore 19, alla spiaggia Nord marine – bagni 16/17.
Terra Ludyca
Terra Ludyca è un’associazione senigalliese, nata nel 2022, formata da appassionati di giochi da tavolo e di ruolo e dedita alla divulgazione del gioco per tutte le età. La sede dell’associazione si trova in via delle Caserme, 7.
Il GiògaInGir
È un evento estivo targato Terra Ludyca che porta il gioco da tavolo e di ruolo in giro per la città di Senigallia e nei suoi dintorni.
Con ben un evento a settimana, il GiògaInGir sta toccando diverse location, dando la priorità alle spiagge della città. I volontari dell’associazione mettono a disposizione i giochi e le proprie conoscenze per far giocare neofiti ed esperti.
L’ingresso è libero e gratuito, con la possibilità di iscriversi per partecipare ai giochi di ruolo, e senza il bisogno di alcuna iscrizione per i giochi da tavolo. Non è necessario portare nulla, l’associazione fornirà tutto il necessario: semplicemente, presentatevi e giocate!
I prossimi eventi GiògaInGir:
– Venerdì 11 agosto ore 19.00, bagni Nord marine (16-17), lungomare Mameli.
– Venerdì 18 agosto ore 18.00 bagni Flaviana (87), lungomare Alighieri.
– Venerdì 25 agosto ore 21.00, sede dell’associazione Spell Factory, via Giordano Bruno, 26
– Venerdì 1 settembre ore 21.00, Fratelli di Luppolo, via Carlo Pisacane 37.
– Venerdì 8 settembre ore 21.00, Oratorio Marzocca.
Per rimanere sempre aggiornati sugli eventi organizzati da Terra Ludyca consigliamo di seguire la pagina facebook e il profilo Instagram dell’associazione o consultare il sito www.terraludyca.it.
Le attività
Se siete arrivati fin qui ma avete ancora dei dubbi sulle attività di cui abbiamo parlato, ecco una breve spiegazione a riguardo:
● Il gioco da tavolo
Chi non si è mai seduto attorno a un tavolo per giocare grandi classici come Cluedo o Risiko? Il mondo del gioco da tavolo, oltre ai titoli storici, ha moltissimo altro da offrire. Dai più brevi party game ai più lunghi e complessi giochi di piazzamento, passando per la social deduction, questo hobby spazia tra generi diversissimi e può accontentare tutti i gusti e tutte le età.
● Il gioco di ruolo
Meno diffuso, ma con una grande risonanza soprattutto negli ultimi anni, il gioco di ruolo vede i giocatori interpretare personaggi e narrare storie attraverso la propria immaginazione. Grazie anche a Stranger Things, in molti avranno almeno sentito parlare di Dungeons&Dragons, il diffusissimo gioco fantasy. Anche per questo hobby, giochi diversissimi portano alla creazione di storie diversissime, spaziando tra noir, fantascientifico, cyberpunk, horror, e chi più ne ha più ne metta.
● Wargame 3D
Il Wargame tridimensionale è una forma di wargame progettato per incorporare l’uso di miniature nel gioco. Le miniature utilizzate rappresentano truppe o veicoli (come carri armati, carri da guerra, aerei, navi etc.). Il gioco può riflettere situazioni ed eserciti storici o essere futuristico o basato su ambientazioni fantasy.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *