CORINALDOIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

Anche a Corinaldo BeatleSenigallia ottiene uno straordinario successo

Anche a Corinaldo BeatleSenigallia ottiene uno straordinario successo

CORINALDO – Nuovo successo di ‘BeatleSenigallia 2023’ con “Corinaldo Teatro & Musica”.

La serata si è svolta in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Corinaldo ed il sindaco Gianni Alosi ha portato il saluto, presenti il vice sindaco Luca Oliveri e l’assessore Francesco Spallacci.

Poi un momento intenso, denso di significati, con Simonetta Pelliccia e Vittorio Saccinto, fondatori di ‘Rose Bianche sull’Asfalto’, l’Associazione, “partner etico” di ‘BeatleSenigallia 2023’, che si occupa della prevenzione della guida in stato di ebbrezza e con uso di sostanze stupefacenti.

Il numeroso pubblico ha poi assistito a ‘MURDER BEATLES-Un Giallo scritto e diretto da Vittorio Saccinto’, con Chiara Neri (Yoko Ono) e Mauro Morsucci (un detective).

Un momento di Teatro raffinato e molto apprezzato, che ha descritto l’esclusivo rapporto fra John Lennon e Yoko Ono dal punto di vista dell’artista giapponese, con due strepitosi attori, Chiara e Mauro ed il lavoro superaltivo di scrittura teatrale e di regia di Vittorio.

E poi una cover Band Beatlesiana importante, prestigiosa, ‘The LADDERS’, che ha regalato quasi due ore di concerto “tirato”, con le meravigliose canzoni e melodie dei Beatles che hanno fatto ballare e cantare con gioia i numerosissimi appassionati presenti.

I The LADDERS sono una Band marchigiana di altissimo livello, già protagonista di ‘BeatleSenigallia 2022’ il 20 agosto dello scorso anno in una gremitissima Piazza Garibaldi a Senigallia, composta da Fabrizio Romagnoli (voce, basso e chitarra acustica), Massimo Gerini (voce, chitarra acustica ed elettrica), Riccardo Scarponi (chitarra elettrica), Mauro Cimarra (batteria e sampler) e Gabriele Chiappa (voce e tastiere).

Ricordiamo che, a grande richiesta, la Mostra ‘BeatleSenigallia Città della Fotografia’, alla Rocca Roveresca di Senigallia, è stata prorogata fino al 20 agosto 2023, con orario, da lunedì a domenica 8.30-19.30: le visite potranno avvalersi dello “story telling” di Paolo Molinelli di BeatleSenigallia e dei Fotografi.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *