Dario Romano: “Rognoli attacca apertamente Olivetti e Campagnolo”
Dario Romano: “Rognoli attacca apertamente Olivetti e Campagnolo”
“L’ex amministratore di Gestiport ha mosso un’accusa politica gravissima, provata a tenere sottotraccia”
di DARIO ROMANO*
SENIGALLIA – Abbiamo aspettato invano, per settimane, cercando di capire se sindaco e assessora al porto intendessero rispondere. Invece, alla lettera di dimissioni di Mauro Rognoli da amministratore unico di Gestiport, nominato dal sindaco in persona, nessuna replica. Direbbe Olivetti: “un bel tacer non fu mai scritto”. In questo caso, sono Olivetti e Campagnolo a tacere di fronte alle gravissime accuse messe in campo da un amministratore nominato proprio da Olivetti.
Nella sua lettera, oltre alle problematiche inerenti la gestione del porto, si parla apertamente di mesi dove Rognoli ha atteso per avere un incontro con il sindaco. Incontro negato, chiaramente. Forse nelle dimissioni di Rognoli c’entra il suo mancato coinvolgimento nel Cda della nuova società Senigallia Servizi? Oppure le posizioni di Rognoli sulla gestione della destra dei lavori sul Misa e sul Porto hanno fatto sì che Rognoli fosse ritenuto politicamente “scomodo”?
Anche su questa vicenda è presente una grave mancanza di trasparenza politica. In questo caso, però, siamo di fronte ad un amministratore nominato da Olivetti in persona che ha accusato apertamente il sindaco e l’assessora di non avere a cuore il destino del porto.
Un bel tacer non fu mai scritto. Forse meglio delle solite arrampicate sugli specchi, già, o delle solite giustificazioni d’ordinanza su chi governava prima.
*Capogruppo Partito democratico – Senigallia
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it