SENIGALLIASPETTACOLI

Alla Rocca Roveresca un’interessante serata in ricordo di Dalla e Battisti

Alla Rocca Roveresca un’interessante serata in ricordo di Dalla e Battisti

SENIGALLIA – Si è tenuto nella suggestiva cornice del cortile interno della Rocca Roveresca di Senigallia, l’iniziativa “Mi ritorni in mente… Lucio Dalla” organizzata dall’associazione Sena Nova per omaggiare gli 80 anni dalla nascita di Lucio Dalla e Lucio Battisti.

L’evento, curato da Dario Pescosolido, con il patrocinio del Comune di Senigallia, ha visto la partecipazione straordinaria del chitarrista italiano Marco Poeta, fondatore dell’Accademia do Fado, collaboratore di diversi artisti e musicisti, tra i quali lo stesso Lucio Dalla, e dall’agosto 2009 Direttore artistico del Teatro “La Vittoria” di Ostra.

Una piacevole serata di musica arricchita di aneddoti che hanno permesso al pubblico di ricordare, attraverso l’ironia e la grande capacità comunicativa di Dario Pescosolido, i due grandi artisti.

Un ringraziamento va alla direttrice architetto Alessandra Pacheco e a tutto il personale della Rocca Roveresca per la disponibilità e la professionalità e ovviamente al numeroso pubblico che ha preso parte all’evento.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *