A Senigallia numerosi controlli della Polizia locale: ritirate tre patenti
A Senigallia numerosi controlli della Polizia locale: ritirate tre patenti
SENIGALLIA – Oggi pomeriggio una pattuglia della Polizia locale ha controllato un diciannovenne, di origini pakistane, che stava guidando un veicolo di potenza specifica superiore a quella consentita per i neopatentati. La patente è stata ritirata. Il Codice della strada prevede la sospensione della patente da 2 a 8 mesi, oltre alla sanzione pecuniaria di € 168,00. Un altro conducente, di 40 anni, guidava un veicolo con patente senegalese nonostante fosse residente in Italia da oltre un anno. Anche per lui è scattato il ritiro della patente.
Questo fine settimana sono stati intensificati i controlli della Polizia locale per la guida in stato di ebbrezza, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. Nella notte tra domenica e lunedì, durante l’attività di controllo volta a prevenire l’incidentalità stradale per l’abuso di alcol, davanti alla stazione ferroviaria, è stato fermato un sessantasettenne di Arcevia, che è risultato positivo al test dell’etilometro. Il livello di alcol era il doppio rispetto a quello consentito dalla legge. Per lui la decurtazione di dieci punti e il ritiro della patente. È stato, inoltre, denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza.
Sono continuati anche nel week end i controlli per i parcheggiatori abusivi nei parcheggi della zona centrale e a ridosso del lungomare.
Intensa l’attività di controllo delle soste selvagge, in particolare sui posti auto riservati ai disabili, sugli attraversamenti pedonali, davanti ai passi carrabili e sulle piste ciclabili.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it