Un corso gratuito di auto-difesa per non essere più vittime
Un corso gratuito di auto-difesa per non essere più vittime
Un’iniziativa promossa dalla scuola di ju jitsu della senigalliese “Ludi e Victoria”
SENIGALLIA – Difendersi da un’aggressione o da un tentativo di violenza è purtroppo un’esigenza sempre più sentita (soprattutto dalla popolazione femminile).
Per questo l’Associazione Ludi e Victoria, con la sua scuola di ju jitsu tradizionale, aderendo al progetto contro la violenza sulle donne di “Difesa Legittima Sicura”, ha organizzato un corso anti-aggressione gratuito (previsto solo il costo di iscrizione al sodalizio) con inizio il prossimo 26 settembre.
Non solo, la scuola di ju jitsu senigalliese (affidata a tecnici abilitati Coni e coordinata dal maestro Paolo Casiraghi) garantisce un corso annuale gratuito di difesa personale a tutte quelle donne che abbiano subito violenza e abbiano presentato denuncia-querela alle autorità. Un modo per continuare a combattere la piaga della violenza sulle donne in modo concreto ed efficace. I corsi gratuiti (8 lezioni) si terranno alla palestra vecchia della scuola Puccini di Senigallia e saranno a numero chiuso.
Il programma prevede, oltre all’insegnamento di tecniche di sganciamento, uscita da situazioni di pericolo, leve e immobilizzazioni …, anche specifici approfondimenti giuridici sulla legittima difesa e sulla tutela delle vittime vulnerabili. Sarà poi possibile iscriversi per le donne al corso annuale a costi ridottissimi al fine di incentivare la pratica delle arti marziali in chiave anche preventiva.
Per info è possibile chiamare il 338 7778428.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it