CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Conclusi i lavori, riaperta la strada che collega Cannella e Roncitelli

Conclusi i lavori, riaperta la strada che collega Cannella e Roncitelli

SENIGALLIA – Sono terminati i lavori di sistemazione della frana inferiore che, da circa venti anni, ha limitato l’uso della strada che collega Roncitelli con la Cannella.

“Era questo – afferma il sindaco Massimo Olivetti – uno degli obiettivi che avevamo indicato in campagna elettorale, e che puntualmente abbiamo realizzato.

“Da troppo tempo (più di un decennio) gli abitanti di Roncitelli ed in generale i cittadini di Senigallia che transitano su quella strada, avevano chiesto un intervento risolutivo, che la precedente Giunta Mangialardi, come si può leggere dalla stampa, aveva in più occasioni promesso di realizzare, senza però poi mantenere l’impegno assunto”.

“Il costo per la realizzazione dell’intervento, in base al progetto – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Regine -, era di 560.000,00 che l’Amministrazione Olivetti ha reperito in parte con un finanziamento regionale di € 300.000,00 ed in parte attingendo dal bilancio comunale la residua somma di € 260.000,00 .

“L’opera, appaltata con un ribasso del 16,72% rispetto alla base d’asta, è consistita nell’eliminazione del movimento franoso attraverso il consolidamento della scarpata, nella sistemazione del tratto di strada dissestato ed infine nella sua asfaltatura

“Si sono poi utilizzate le economie ottenute dall’appalto dei lavori per asfaltare tutto il tratto stradale che dall’incrocio di Cannella arriva fino ad oltre il tratto in frana inferiore oggetto del risanamento.

“In pratica – afferma sempre l’assessore Regine – la strada che collega Roncitelli con la Cannella è stata sistemata in modo definitivo per oltre un chilometro e mezzo.

“Prosegue, dunque l’impegno di questa Amministrazione nel recuperare e mettere in sicurezza i tanti tratti stradali che per tanti, troppi anni sono stati abbandonati dalle Amministrazioni precedenti”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *