Con il concerto degli allievi della masterclass si è concluso il MonteSaxNovo festival 2023
Con il concerto degli allievi della masterclass si è concluso il MonteSaxNovo festival 2023
OSTRA VETERE – Si è concluso brillantemente il MonteSaxNovo festival 2023, con il concerto degli allievi della masterclass presso l’auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere.
L’assessore alla cultura Chiara Spadoni nel saluto agli studenti, provenienti da più parti d’Italia, ha augurato loro un radioso futuro ringraziandoli per aver scelto per la formazione artistica Ostra Vetere e complimentandosi per la serietà e l’impegno con cui si sono contraddistinti.
Un’ esplosione di musica, di giovani talenti, di prestigiosi artisti che si sono esibiti per la gioia degli estimatori del genere classico e non solo. Una vitalità contagiosa che ha fatto di Ostra Vetere il centro di attrazione e di eccellenza delle sinfonie d’autore.
Tutto questo è stato possibile, grazie al professore Federico Mondelci, all’associazione locale “Lemuse” di cui Mondelci è il Presidente, al patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone”. L’assessore alla cultura Chiara Spadoni nel concerto serale di venerdì 25 ha tenuto a ringraziare pubblicamente i docenti, gli allievi, i volontari che hanno supportato l’organizzazione, ma sopratutto il Maestro Federico Mondelci direttore artistico del MonteSaxNovo, per aver saputo gestire come sempre e in maniera impeccabile il prestigioso festival.
Il sindaco Massimo Corinaldesi ha citato l’importanza dell’iniziativa e di un festival che è un vanto e un privilegio per Ostra Vetere. Ha ringraziato la vicepresidente dell’associazione culturale Lemuse Antonella Cecere evidenziando l’importanza del suo contribuito a tutte le attività collegate al format e al buon fine dell’evento, unico e originale che incrocia la grande musica e l’alta formazione . Un’offerta culturale determinante per incrementare la rinascita del territorio a cui è rinviato l’appuntamento alla prossima edizione.