Arcevia dice addio ad Anusca Ciocci, una cittadina di grande esempio per tutti
Arcevia dice addio ad Anusca Ciocci, una cittadina di grande esempio per tutti
ARCEVIA – “Ci ha lasciati Anusca Ciocci, una delle nostre colonne portanti, che con profondo spirito di devozione ha dedicato ogni momento libero alla nostra comunità”. Inizia così un intervento del Consiglio direttivo della Pro Loco di Arcevia.
“Parlare di “Invecchiamento attivo” con lei era riduttivo: per anni indimenticabile assistente sui pulmini della scuola materna, ma soprattutto unica e insostituibile custode del Centro Culturale San Francesco ogni fine settimana e giorno festivo dell’anno.
“Una Donna unica che per oltre un decennio ha narrato con passione a visitatori e turisti i tesori custoditi nella nostra Galleria d’arte contemporanea: il suo bisogno di trasmettere la nostra infinita bellezza l’aveva portata a imparare anche frasi in tedesco, per abbattere la barriera linguistica.
“Una Donna che aveva abbracciato il nostro progetto per la crescita turistica del nostro territorio con entusiasmo, contribuendo con opinioni e idee lungimiranti.
“Ciao Anusca ora racconta agli Angeli che hai vissuto, amato e raccontato un luogo bellissimo, noi faremo di tutto per portare avanti con la tua stessa passione i nostri progetti. Ci stringiamo con affetto alla Tua famiglia e ne condividiamo il dolore”, conclude il Consiglio direttivo della Pro Loco di Arcevia.
I funerali di Anusca Ciocci si svolgeranno domani, martedì 29 agosto, alle ore 10:30, con rito cattolico, presso la Chiesa di San Medardo, ad Arcevia.
La salma sarà poi cremata e le ceneri saranno tumulate presso il cimitero di Sassoferrato.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it