EVENTIIN PRIMO PIANOOSTRA VETERE

Visita guidata agli scavi nell’area archeologica delle “Muracce”

Visita guidata agli scavi nell’area archeologica delle “Muracce”

OSTRA VETERE – Nell’area archeologica delle “Muracce”  si è svolta la visita guidata agli scavi, organizzata dal Comune di Ostra Vetere su iniziativa dell’assessore alla cultura Chiara Spadoni.

Una visita che ha avuto grande successo grazie anche al supporto del professor Dall’Aglio e della professoressa Franceschelli che da anni seguono le campagne di scavo e che hanno illustrato ai presenti le scoperte archeologiche di grande pregio.

Il sindaco Massimo Corinaldesi dopo il saluto di benvenuto e la soddisfazione di poter portare all’attenzione del pubblico tali bellezze passa la parola all’assessore Spadoni che, compiaciuta nel vedere realizzato quanto promesso in campagna elettorale, dice: “È la prima visita guidata dal nostro insediamento, la prima di una lunga serie , ci tenevo avvenisse per rilanciare il paese dal punto di vista culturale e turistico e oggi finalmente sta succedendo”.

La visita è iniziata con la premessa storica dei luoghi da parte del  prof Luigi Dall’Aglio per proseguire poi con l’illustrazione degli scavi e dei ritrovamenti da parte della professoressa Carlotta Franceschelli. Con la  degustazione dei prodotti locali, in collaborazione con la Pro-loco, si è concluso l’itinerario culturale -gastronomico presso la città romana di “Ostra Antica”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *