IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Sabato allo stadio di Brugnetto il 3° Memorial Oliviero Costantini

Sabato allo stadio di Brugnetto il 3° Memorial Oliviero Costantini

SENIGALLIA – Sabato (9 Settembre) si svolgerà allo stadio comunale di Brugnetto “Omce Arena” il 3° Memorial Oliviero Costantini” che vedrà opposte le squadre degli allievi (categoria under 17) di Trecastelli Polisportiva A.S.D. e F.C.Vigor Senigallia.

L’evento è stato organizzato per ricordare la figura di Oliviero Costantini che per anni si è impegnato come allenatore ed educatore di calcio giovanile in diverse società sportive del territorio.

Oliviero ha sempre vissuto la sua passione sportiva nella convinzione che alcuni dei valori che lo sport insegna sono fondamentali durante il percorso di formazione alla vita per ogni persona, in special modo per chi attraversa la complessa fase della crescita preadolescenziale e adolescenziale, quando la dimensione del presente sembra perpetua e prevale un umore altalenante con generalizzata difficoltà di proiettarsi nel futuro. Valori come solidarietà, lealtà, rispetto per gli altri e delle regole, appartenenza, inclusione, disciplina, costanza, impegno e sacrificio in previsione di un obiettivo comune e gioia condivisa per i risultati ottenuti, infatti, sono valori che se all’interno di ogni comunità vengono appresi negli anni della formazione all’età adulta possono fornire strumenti validi per poi poter agire positivamente in futuro in tutti gli altri contesti di vita.

Per questi motivi tanti dei ragazzi che Oliviero ha avuto nelle sue squadre di calcio giovanile in passato, oggi – forse, non a caso – sono divenuti dirigenti o allenatori a loro volta nelle due società sportive coinvolte nel memorial, che hanno aderito con entusiasmo a questa proposta di ricordare il suo impegno. L’iniziativa, voluta e organizzata dai familiari di Oliviero Costantini, anche per quest’anno sarà sostenuta dagli sponsor Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo e Pikta studio di Senigallia che hanno permesso che questa lieta iniziativa potesse realizzarsi.

Al termine della manifestazione seguiranno le premiazioni per tutti i partecipanti, i dirigenti e i mister del Trecastelli Polisportiva A.S.D. e della F.C.Vigor Senigallia. Per il prossimo Sabato 9 Settembre a partire dalle ore 18 allo stadio comunale “Omce Arena” (località Brugnetto) in Via Nori de Nobili, 7 (comune di Trecastelli, AN) attendiamo dunque chi fosse interessato a partecipare a questa iniziativa per condividere insieme una giornata di festa all’insegna dei valori dello sport.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *