Handar per mare con Malupa, il corso di vela concluso con una grande festa / Video
Handar per mare con Malupa, il corso di vela concluso con una grande festa / Video
SENIGALLIA – Dicono sia stata una festa proprio bella. Dicono che c’erano un centinaio di persone. Dicono che i ragazzi del Corso Handar per mare hanno veleggiato con due Malupa: il prototipo del Rotary Distretto 2090 e Città di Senigallia e ITA 001 del Centro Nautico dell’Adriatico – La Fabbrica dei Sogni.
Dicono che erano presenti molti sponsor all’Associazione Velica Senigallia e che addirittura sia stato presente l’Avvocato Alberto Volandri, Segretario generale della FIV.
Da parte del sindaco di Senigallia, parole di elogio: “non è una cosa semplice in realtà quella che è stata fatta, ma qualcosa di grande, lo state vedendo… noi siamo estremamente orgogliosi e speriamo e vi auguriamo di poter avere degli altri risultati così importanti come quelli di quest’anno; grazie tanto per quello che fate per questa città”.
Poi il saluto di Volandri: “Vi porto i saluti del Presidente Nazionale D’Ettorre: oggi non è un impegno istituzionale ma è veramente un orgoglio poter vedere il logo della Federazione abbinato ad un’attività del genere, fatta con una passione infinita a supporto dei valori in cui crediamo profondamente. Ho avuto la fortuna di poter vedere l’evolversi del progetto e l’attenzione per i dettagli tecnici per la realizzazione di questa barca che è geniale… e parlando con il referente dell’attività parasailing dott. Colella…è veramente una barca innovativa. Noi crediamo fortemente in questo progetto. Ringrazio tutti i partecipanti e le famiglie, perché dietro la preparazione degli atleti c’è sempre la partecipazione delle famiglie e senza le famiglie non potremmo realizzare niente. Vi auguro -e anzi – ho la convinzione di proseguire su questa strada”.
Sono stati oltre 50 i protagonisti della edizione 2023 di Handar per mare con Malupa, e presso la sede AVS sono stati premiati e riconosciuti come protagonisti speciali delle otto settimane di corso avviato a giugno 2023.
A fare festa con loro lo staff dell’Associazione Velica Senigallia che li ha seguiti con dedizione e amicizia durante le lezioni del Corso di Vela, il Direttivo della Fabbrica dei sogni che ha curato l’organizzazione delle iscrizioni e del calendario delle attività, Polo9 che ha lavorato in filigrana per un supporto costante. Un pomeriggio bello per dire grazie alle aziende del territorio che hanno offerto la possibilità ai ragazzi della Casa della gioventù, del Giardino dei Bucaneve e di Amici Disabili di partecipare al Corso gratuitamente.
Quest’anno lo sport della vela ha veramente fatto uno scatto in avanti rendendosi più accessibile e attraente per tutti. La Fabbrica dei Sogni è orgogliosa di aver dato vita a questo progetto e desidera ancora svilupparlo, farlo crescere, radicarlo nel nostro territorio.
QUI SOTTO un video:
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it