IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Pd e Diritti al futuro: “Ad un anno dall’alluvione andiamo a scoprire le zone abbandonate”

Pd e Diritti al futuro: “Ad un anno dall’alluvione andiamo a scoprire le zone abbandonate”

SENIGALLIA – “Lo abbiamo chiamato l’abbandono dell’entroterra Miseno a un anno dall’alluvione”. Inizia così una nota diffusa oggi dal Partito democratico di Senigallia e zona Misa e Nevola e Diritti al futuro.

“Si tratta di un sopralluogo, organizzato per il 16 settembre dai circoli del partito democratico di Senigallia, della valle Misa e Nevola e dalla lista diritti al futuro in particolare nei territori dei Comuni di Serra de’Conti e Arcevia, ma i territori di Barbara e Castelleone vivono lo stesso stato di abbandono.

“All’iniziativa potranno partecipare cittadini, tecnici, rappresentanti delle istituzioni, di associazioni e dei comitati per verificare di persona la situazione.

“Solamente in questi comuni ci troveremo di fronte a 4 ponti inutilizzabili e a chilometri di deviazioni a causa di queste chiusure. Il peggiore disastro naturale di cui possono avere ricordo le persone in vita si somma alla sciatteria politica del governo regionale e al superficiale sostegno del governo nazionale. 12 mesi di vita in una situazione surreale per delle comunità che già devono affrontare numerose difficoltà e che sono state dimenticate.

“Le unghiate di quell’evento sono ancora perfettamente visibili. La ferocia straordinaria sommata alla sottovalutazione, all’eco-scetticismo di certa politica e all’assenza di pianificazione degli interventi da parte della Regione Marche ci stanno facendo sprecare un tempo che ha un costo elevatissimo e insieme rischiano di fare spopolare ancora di più le aree interne.

“Punto di incontro via San Fortunato a Serra de’ Conti sabato 16 settembre alle 17.30”, concludono il Partito democratico di Senigallia e zona Misa e Nevola e Diritti al futuro.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

2 pensieri riguardo “Pd e Diritti al futuro: “Ad un anno dall’alluvione andiamo a scoprire le zone abbandonate”

  • Leondina Belardinelli

    Ponte che va a Ripalta è ancora interrotta la strada- Via Farneto-Ville basso ( Castelleone di Suasa
    Date un’occhiata.Grazie

    Rispondi
  • Leondina Belardinelli

    Ponte che va a Ripalta,è ancora interrotta la strada Via FARNETO Basso-Ville.Controllate x favore,GRAZIE.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *