Conclusa a Senigallia la prima edizione del concorso Marche Classiche
Conclusa a Senigallia la prima edizione del concorso Marche Classiche
SENIGALLIA – Nel piazzale della Rotonda a mare di Senigallia si è conclusa la prima edizione del concorso d’eleganza Marche Classiche “Motori di razza”.
Marche Classiche è un concorso d’eleganza dinamico per auto storiche. Vetture coupé, cabriolet e spider con un comune segno distintivo di eleganza che ha attraversato il tempo. L’evento si è svolto tra Recanati, borgo natio di Leopardi, e Senigallia con l’iconica Rotonda a mare, due dei luoghi più significativi della cultura e del paesaggio delle Marche.
Un singolare omaggio dedicato anche al mondo cinofilo, con l’evento “Motori di razza”.
Le vetture son state valutate da una giuria composta da personalità del mondo del motorismo storico, della moda, del design, del giornalismo.
Ed anche gli spettatori hanno scelto la loro auto preferita ed il miglior abbinamento con una razza cinofila, attraverso un sistema, manuale ed elettronico (QR code inquadrabile sulla scheda di presentazione della vettura), di votazione che ha avuto luogo durante l’esposizione.
Presenti alla manifestazione anche l’assessore Cinzia Petetta ed il sindaco Massimo Olivetti che si sono complimentati con gli organizzatori per l’iniziativa di grande valore sociale.
A Senigallia si è anche svolta la dimostrazione pratica di come avviene l’attività di soccorso per ricercare persone sepolte sotto le macerie in caso di terremoto o di alluvione, oppure in superficie o sepolte da valanghe.