EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Restituita alla collettività la palestra dell’Istituto Ipsia Bettino Padovano

Restituita alla collettività la palestra dell’Istituto Ipsia Bettino Padovano

Una targa per ringraziare chi ha riacceso la speranza, che certifica una rinascita definitiva

SENIGALLIA – La Pallacanestro Senigallia, con orgoglio e riconoscenza, ha voluto omaggiare con una targa tutti coloro che hanno permesso di ristrutturare e restituire alla collettività la palestra dell’istituto IPSIA Bettino Padovano.

Un ringraziamento particolare da parte di tutta la società va a chi ha permesso tutto questo a pochi mesi da quell’infausto 15 settembre, nella fattispecie l’Amministrazione comunale, presente oggi nella persona del vice sindaco con delega allo sport Riccardo Pizzi, le istituzioni scolastiche e, nello specifico, il Dirigente Scolastico Simone Ceresoni e la BNL che, tramite il Lions Club di Senigallia, ha sostenuto questa ripartenza; senza dimenticare poi tutti i partner della Pallacanestro Senigallia, con una menzione speciale per Belfort e King Sport che sono stati attivi in prima persona nei lavori di ristrutturazione.

“Ringrazio sentitamente chi ha collaborato con noi credendo in questa nostra missione – commenta la presidente della Pallacanestro Senigallia Sonia Fileri -. Per noi restituire questa palestra alla collettività è un orgoglio e un onore, specie dopo un periodo nefasto prima a causa della pandemia e poi per la stessa alluvione che ci ha colpito. Concludo ringraziando sentitamente tutti i presenti, dal vicesindaco ai nostri partner, senza dimenticare il dirigente scolastico, il Lions e anche il presidente della Fip Marche Davide Paolini”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

2 pensieri riguardo “Restituita alla collettività la palestra dell’Istituto Ipsia Bettino Padovano

  • Buongiorno, vi comunico che l’istituto Padovano è anche un istituto tecnico che fa parte del Polo tecnico Corinaldesi-Padovano. Non è esatto definirlo ipsia come se fosse solo un professionale Grazie

    Rispondi
  • Preme ricordare alla cittadinanza, per completezza e correttezza di informazione, che la palestra di cui trattasi è la palestra della sede centrale del Polo Tecnico Professionale I.I.S. Corinaldesi – Padovano, che non offre solo corsi di istruzione professionale (una volta noti come IPSIA ), ma anche corsi tecnici , noti un tempo come ITIS, nonché , dopo l’aggregazione con il ITET Corinaldesi, anche indirizzo informatica, C.A.T. (ex geometri )e AFM ( ex ragioneria)

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *