Anche Corinaldo diventa una località cardioprotetta
Anche Corinaldo diventa una località cardioprotetta
Installati 3 defibrillatori di ultima generazione in luoghi strategici della cittadina
CORINALDO – Corinaldo paese dell’accoglienza turistica, religiosa, culinaria e da oggi anche luogo “cardio sicuro”. Sono già stati installati i 3 totem con gli altrettanti defibrillatori in punti strategici della cittadina gorettiana. I sistemi di ultima generaione e multilingue sono stati posizionati in Largo X Agosto, nelle vicinanze dell’ ingresso del COAL alla Nevola e Nei pressi dell’ACLI a Madonna del Piano.
“Il nostro comune – afferma il sindaco Gianni Aloisi – ha aderito a questa importante iniziativa sociale che ha la finalità di rendere tutto il territorio Cardio-Protetto”. Il progetto “Città Cardioprotetta” è curato dalla Cooperativa Sociale Solution di Bolzano e non ha comportato alcun costo per le casse comunali grazie al contributo di AUSER, ASA Servizi Ambientali, BCC Pergola e Corinaldo, BIKE Service Corinaldo, Bioltre Laboratori, Bucci SRL, Cartoleria 3° Millennio, Centrottico Giesse, ETHICA Creazioni, Farmacia Verdenelli, Fisiolab, Frantoio Brignoni, Gastronomia del Borgo, Giulia Abbigliamento, IM.CO di Rotatori Antonio, Karaintimo, Legnolux Falegnameria, LIGHT & Technology, M&G FOOD COAL, Nevola Marmi SRL, Ortofiorito, Panificio Baldarelli, Panificio Rotatori, PITSTOP SRL, Ristorante i Tigli, Studio Dentistico Rocchetti Demis, Tenuta Mattei, UNIMES SRL, e X4U Italia.
Gli apparati non necessitano di corrente elettrica, sono collegati con l’Alert al 112 e la manutenzione ordinaria e straordinaria è a carico della Cooperativa Sociale Solution. “La partecipazione a questo progetto – conclude il sindaco – è un atto di progresso etico, sociale e culturale che sottolinea come questa Amministrazione sia attenta alla popolazione ed al territorio. Continuiamo sulla strada delle buone pratiche nell’interesse della collettività e dei servizi alla persona”.