Il Governatore del Distretto Rotary 2090 in visita a Senigallia
Il Governatore del Distretto Rotary 2090 in visita a Senigallia
SENIGALLIA – Il Governatore del Distretto Rotary 2090 Gesualdo Angelico, accompagnato dal suo assistente Fabrizio Perini, ha fatto visita al Club di Senigallia.
La più alta carica distrettuale, responsabile di coordinare le attività dei Club di Abruzzo, Marche, Molise ed Umbria, è stata accolta da una delegazione di soci guidata dal presidente Mauro Bigelli per trascorrere un’intera giornata nella nostra città.
Dopo l’incontro con Sua Eminenza Mons. Francesco Manenti – Vescovo di Senigallia – che, insieme al Direttore Generale della Caritas diocesana dott. Giovanni Bomprezzi, ha ringraziato il Rotary per l’attenzione che riserva alle persone in difficoltà e per la concreta collaborazione offerta all’organismo pastorale in occasione della tragica alluvione di un anno fa, il Governatore ha visitato la Pinacoteca Diocesana recandosi poi presso la Residenza Municipale dove è stato ricevuto dal sindaco Massimo Olivetti.
Il primo cittadino ha ricordato la stretta collaborazione tra il club e l’Amministrazione Comunale sottolineando il sostegno che il Rotary assicura al nostro territorio e ringraziando la delegazione del Sodalizio per le molteplici iniziative messe in campo a supporto della comunità locale.
A questo proposito, il presidente Bigelli ha evidenziato come, in pieno accordo con le autorità competenti ed insieme alla dirigenza scolastica della scuola primaria Don Antonio Morganti di Pianello di Ostra (una tra le più danneggiate dall’alluvione 2022), siano già in corso di realizzazione i lavori per riqualificare lo spazio esterno dell’Istituto e ricostruire la recinzione del plesso andata completamente distrutta. Un risultato frutto di sinergie e collaborazioni che si sono avvalse delle tante competenze professionali di cui il club di Senigallia dispone.
Nel pomeriggio, dopo la riunione di lavoro con il Consiglio Direttivo del club, al quale hanno partecipato anche i presidenti Rotaract e Interact Francesco Molinelli e Vittorio Vissani, è seguito l’incontro con i rotariani senigalliesi durante il quale il presidente ha illustrato al Governatore le iniziative sulle quali il Rotary della nostra città è già al lavoro. Nel corso della riunione si è svolta la cerimonia con il passaggio di consegne dell’Interact club dove Leonardo Tamburi succede a Vittorio Vissani nella carica di presidente.