Pulizia straordinaria della spiaggia nella zona delle Piramidi
Pulizia straordinaria della spiaggia nella zona delle Piramidi
Alcuni volontari di Scientology di Senigallia hanno organizzato una raccolta dei rifiuti
SENIGALLIA – Oggi pomeriggio i volontari di Scientology si sono recati nella zona delle “Piramidi” per un intervento di pulizia e di raccolta dei rifiuti in celebrazione del World Clean Up Day.
Il World Cleanup Day è la più grande azione civica di un giorno al mondo che coinvolge più di 191 paesi per affrontare la crisi globale dei rifiuti. Non riguarda solo azioni di clean up, è un movimento forte e unico che condivide con più di 60 milioni di volontari il sogno di un mondo senza rifiuti.
La Giornata mondiale della pulizia sfrutta il potere delle persone di tutto il mondo per ottenere cose incredibili unendosi insieme. La sua bellezza sta nella cooperazione e collaborazione: costruire ponti tra comunità disparate e includere tutti i livelli della società, dai cittadini alle imprese, al governo.
I volontari hanno raccolto 6 sacchi di rifiuti, tra cui bottiglie di vetro, plastica, cartacce e molto altro. Inoltre, dei passanti si sono congratulati per l’iniziativa e un residente della zona ha lasciato i suoi contatti per poter unirsi al gruppo nelle prossime iniziative.
I volontari vogliono lanciare un messaggio a tutta la cittadinanza: “Quest’iniziativa è nata prendendo spunto dal consiglio dell’autore L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La Via della Felicità che suggeriva che «L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.» Ecco perché invitiamo tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa.”
Per maggiori informazioni si può chiamare il numero 392.895.4875 o scrivi a ministrivolontariitalia@gmail.com