Muore un bambino travolto da un’auto a Marzocca
Muore un bambino travolto da un’auto a Marzocca
SENIGALLIA – Tragedia nel pomeriggio, a Marzocca. E’ morto in ospedale, ad Ancona, due ore dopo il ricovero, un bambino di 10 anni, travolto, poco dopo le ore 16.30, da un’auto mentre stava percorrendo, in sella alla sua bicicletta – una mountain bike -, viale della Resistenza, in prossimità dell’incrocio con via Liguori, a Marzocca.
Ai primi soccorritori le condizioni del bambino – nella caduta ha battuto la testa – sono subito apparse in tutta la loro gravità, tanto che è stata fatta prontamente intervenire l’eliambulanza del servizio sanitario regionale.
Il piccolo è stato subito intubato dal personale sanitario, intervenuto sul posto, e trasportato, in codice rosso, al Pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona. Ma, poco dopo, nonostante il prodigarsi del personale sanitario il bambino ha cessato di vivere. Troppo gravi i traumi riportati nell’investimento.
Sul posto, in via della Resistenza, a Marzocca, oltre al personale sanitario ed ai Vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona dell’incidente, sono intervenuti, per i necessari rilievi di legge, gli agenti della Polizia locale di Senigallia che stanno ora accertando la dinamica di quanto accaduto. Alla guida dell’auto – una Volkswagen Passat -, si trovava una donna di 41 anni, originaria della Romania, da tempo residente a Marzocca, rimasta ferita. In serata il Pubblico ministero di turno, presso il Tribunale di Ancona, ha disposto il sequestro dei due mezzi – l’auto e la bicicletta – coinvolti nel tragico incidente.