CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Iniziati i lavori per costruire sul fiume Cesano il ponte ciclopedonale / Foto

Iniziati i lavori per costruire sul fiume Cesano il ponte ciclopedonale / Foto

SENIGALLIA – Sono finalmente iniziati i lavori per la realizzazione del ponte ciclopedonale sul fiume Cesano, tra Senigallia e Marotta. Un intervento del quale si parla da anni e che, finalmente, viene avviato nell’ambito del progetto complessivo della Ciclovia Adriatica.

Il ponte sul fiume Cesano rappresenta infatti un anello di congiunzione della Ciclovia Adriatica, l’itinerario ciclabile che dovrà collegare Trieste al Gargano. Un progetto del quale la Regione Marche è capofila, con investimenti di 27,5 milioni di euro per il completamento di 67chilometri del tracciato.

Dopo la comparsa del cartello con le informazioni di legge, comprese tre viste rendering, è stata avviata la prima parte dell’intervento, con la realizzazione di un passaggio per i mezzi pesanti.

Un intervento, questo, che crea però qualche preoccupazione, soprattutto dopo le ultime alluvioni. Per cui c’è solo da sperare che i lavori per la realizzazione della struttura vengano ultimati al più presto, in modo che, subito dopo, possa essere liberato completamente il passaggio dell’acqua.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *