L’Ufficio postale di Serra de’ Conti resterà chiuso per 40 giorni
L’Ufficio postale di Serra de’ Conti resterà chiuso per 40 giorni
di MARIO ROMAGNOLI
SERRA DE’ CONTI – Chiuso da ieri (28 settembre) al 14 novembre 2023 l’ufficio postale di Serra de’ Conti di Corso Roma: è quanto ha comunicato il 26 settembre 2023 al Sindaco del Comune di Serra de’ Conti Letizia Perticaroli il Direttore della Filiale delle Poste di Ancona.
La temporanea chiusura è causata dai lavori tecnici propedeutici alla realizzazone del Progetto “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale“ a Serra de’ Conti.
Nella nota il Direttore informa che “ durante tutto il periodo di chiusura la clientela potrà rivolgersi all’Ufficio Postale limitrofo di Montecarotto dove sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza ed effettuare operazioni vincolate all’Ufficio di Serra de’ Conti quali conto,libretto, etc. Inoltre la clientela potrà usufruire anche degli Uffici Postali di Barbara e di Arcevia “.
Il sindaco Letizia Perticaroli ha reso noto sul sito istituzionale del Comune un proprio intervento nel quale precisa che: “L’Ufficio Postale di Serra de’ Conti resterà chiuso per circa 40 giorni perché sarà interessato da lavori infrastrutturali che pernetteranno la trasformazione degli spazi nell’ottica di una migliore fruizione dei servizi. Il nostro Ufficio Postale – prosegue Letizia Perticaroli – che rientra nel Piano complementare PNRR con il Progetto ‘ Polis ‘, sarà dotato di nuovi spazi e dotazioni tecnologiche che faciliteranno anche l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione , nel rispetto dei principi di sussidiarietà e sostenibilità ambientale. Siamo certi che questo ‘ sacrificio ‘ temporaneo che si chiede alla cittadinanza sarà, al termine dei lavori, largamente ricompensato”.