IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Campanile: “Il Comune realizza bagni pubblici all’inizio del tratto più romantico del porto”

Campanile: “Il Comune realizza bagni pubblici all’inizio del tratto più romantico del porto”

di GENNARO CAMPANILE*

SENIGALLIA – Immaginate un bel tramonto d’estate con i turisti che si dirigono verso la banchina di ponente per godersi i riflessi del sole rosso sul mare.
Oltrepassano l’edificio della Guardia Costiera e degli Amici del Molo e si dirigono verso nord-est: a sinistra le barche ormeggiate con i lunghi pennoni, a destra il portocanale del Misa e di là la banchina di Levante con il Faro.
Davanti agli occhi un edificio, probabilmente un parallelepipedo tipo i nuovi orrendi trabocchi presenti sul molo di levante, con una bella scritta “WC”. Incredibile ma vero. Sono iniziati infatti i lavori per la costruzione (o posizionamento) in bella vista delle nuove toilette pubbliche, proprio all’inizio del tratto finale della passeggiata più romantica non c’è e che ti porta in mezzo al mare.
Questo sarà il nuovo skyline del porto turistico senigalliese! Ci siamo battuti, e a lungo, per far dotare la città di bagni pubblici ma mai e poi mai ci saremmo aspettati tanta sciatteria e mancanza di buon gusto.
Che cosa dirà il sindaco quando chiederemo spiegazioni? Se tanto mi dà tanto e pensando alla risposta data in merito all’ecomostricciattolo di via Bovio lungomare Marconi (ha chiesto l’ENEL di posizionare il cabinato che ospita il trasformatore proprio sul tratto di marciapiede che apre la passeggiata del lungomare) potremmo sentirci dire che l’idea è dell’Assessore Campagnolo o di questo o quell’impiegato. Probabilmente il suggerimento l’ha dato invece un burlone che non pensava di essere preso sul serio.
Andata come sia andata, si tratta di uno scempio incredibile e per questo chiediamo pubblicamente di trovare un’altra posizione nei dintorni, più discreta e meno spiattellata in faccia. Ma chiediamo anche di porre fine a follie del genere che denotano, tra l’altro, una totale mancanza di lungimiranza e di gusto. Il casotto dei bagni pubblici in centro città sarà posizionato dentro il parcheggio accanto agli uffici comunali di via Leopardi, mica in Piazza Saffi o in cima al Corso!

*Consigliere comunale Senigallia

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *