IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Premiato in Comune il campione del mondo endurance Simone Saltarelli

Premiato in Comune il campione del mondo endurance Simone Saltarelli

SENIGALLIA – Il sindaco Massimo Olivetti ha premiato in Comune il pilota senigalliese Simone Saltarelli, che ha vinto lo scorso 17 settembre a Le Castellet in Francia, il titolo di campione del mondo endurance categoria superstock.

Saltarelli in compagnia di Christian Gamarino e Kevin Calia in sella alla Kawasaki 1000 del Team francese   33 Louit April Moto ha vinto le 24 ore del Bol d’Or, una delle più prestigiose gare di endurance, dopo aver sempre preso punti nelle precedenti gare con la vittoria si è aggiudicato il titolo mondiale.

La vittoria ottenuta davanti ad oltre 100mila persone ha catapultato il pilota senigalliese ed i suoi compagni di squadra nella storia del motociclismo mondiale.

Saltarelli oltre che nel mondiale endurance corre nel campionato italiano velocità nella categoria Superbike con il TCF Racing Team e proprio lo scorso week end ad Imola si è concluso il campionato, con un ottimo sesto posto assoluto.

Alla presenza del rappresentante del Coni, Vittorio De Salsi, del rappresentante del Panathlon Marco Paolinelli, del presidente della Consulta dello sport, Alessandro Bailetti e del presidente del Motoclub Senigallia Patrizio Brunetti, il sindaco Olivetti si è complimentato con il centauro per la vittoria del titolo e per aver portato costantemente il nome di Senigallia su tutti i circuiti d’Italia ed internazionali.

Saltarelli ha poi a sua volta ringraziato il sindaco e l’amministrazione per il riconoscimento ricevuto dichiarandosi orgoglioso di aver portato il nome di Senigallia sul gradino più alto del campionato del mondo.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *