Consegnato un pulmino alla Fondazione Città di Senigallia
Consegnato un pulmino alla Fondazione Città di Senigallia
SENIGALLIA – Nell’ambito del progetto “Senigallia – Città ad Impatto Positivo” promosso da Pmg Italia Società Benefit e sostenuto da Fondazione “Conad ETS” è stato consegnato alla Fondazione “Città di Senigallia” in dotazione gratuita un pulmino, che consentirà di agevolare il trasporto degli ospiti della struttura per anziani e di sviluppare un progetto all’esterno per il trasporto dei disabili e degli anziani della Città, diffondendo così una cultura inclusiva basata anche su comportamenti eco sostenibili.
“Ringraziamo PMG Italia Società Benefit, Fondazione Conad ETS e gli sponsor locali 3M Srl, Albergo Bice, Autofficina Mariotti Massimo, Autopiù Srl, Bravetti oleum oliva srls, Casapiu’ design s.r.l., Coffee & service srls, Comar commerciale s.p.a., Dogma srl, dott. Matteo Maraschi, Elios s.r.l., Farmacia Manocchi – Carloni, Ge.co batterie di Sbarbati Maurizio, Green oil srl, Hotel B srl, Hotel universal s.r.l., Isma color s.r.l., King s.p.a., La Senigalliese s.n.c. di Belogi, Mek meccanica s.r.l., Mori Marco s.r.l. unipersonale, Nuova Alfa 5 s.r.l. semplificata, O.f.r. Senigallia snc di Beretti, Officina Ghetti sas di Ghetti, Onoranze funebri Mantoni s.a.s., Pescato e mangiato di Tancredi, Petrolati s.r.l., Saffi srls, Sena gallica società cooperativa, Serramenti & design di Marinelli, Sica altoparlanti srl, Taverna dei Guelfi, Tecno elettrica snc, Tua assicurazione di Tocco, che hanno permesso di dotare l’Ente di un veicolo funzionale agli ospiti della struttura per anziani e di implementare un progetto di trasporto a favore di soggetti in difficoltà presenti nella nostra Comunità” – chiosa il Commissario della Fondazione “Città di Senigallia” avv. Corrado Canafoglia.
“Sono iniziative concrete di inclusione e di sensibilizzazione sociale realizzate grazie alla sinergia di Soggetti del Terzo Settore, Imprese locali e partner importanti di caratura nazionale quali PMG Italia Società Benefit e Fondazione Conad ETS” – sostiene il Sindaco di Senigallia, Avv. Massimo Olivetti, presente alla consegna del veicolo insieme agli Assessori Riccardo Pizzi e Cinzia Petetta.
Presenti alla consegna anche le responsabili dell’associazione “Le rondini” Anna Del Moro e Mara Natalucci, nonché il prof. Alessandro Impoco Preside dell’Istituto Scolastico Alberghiero “Panzini” che ospiterà la seconda parte del progetto il 12 dicembre 2023
Il progetto infatti proseguirà con la collaborazione del Comune di Senigallia, dell’Istituto Scolastico Alberghiero “Panzini” e dell’associazione “Le Rondini APS” e prevede l’installazione di un defibrillatore che servirà alla cardio protezione di tutti coloro che frequentano l’Istituto scolastico “Panzini”, nonché una sessione formativa e di sensibilizzazione degli studenti dello stesso Istituto sui temi della responsabilità sociale, dell’attenzione verso l’ambiente e le persone più fragili.
“Sono loro i primi cittadini della Città ad Impatto Positivo, ed è quindi a loro che si chiede di contribuire alla sua crescita, proponendo progetti concreti ad impatto positivo da realizzare in Città” conclude Marco Mazzoni, Amministratore delegato di PMG Italia.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it