Per tutelare la salute femminile a Senigallia c’è lo Sportello Donna
Per tutelare la salute femminile a Senigallia c’è lo Sportello Donna
SENIGALLIA – Lo Sportello Donna, servizio gratuito del Comune di Senigallia, promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità e gestito dalla Cooperativa Sociale H Muta, in occasione del mese della Prevenzione della Salute della Donna, ha organizzato un convegno invitando le donne all’incontro “Pavimento Pelvico: sfatiamo falsi miti sul dolore”, che si è tenuto oggi pomeriggio al Palazzetto Baviera.
E’ importante conoscere e tutelare la salute femminile e prevenire eventuali condizioni di sofferenza e dolore. Lo Sportello Donna ha come obiettivo la promozione del benessere femminile e lo sviluppo della cultura di genere. È un luogo in cui è possibile trovare supporto psicologico, ascolto, rispetto ed è rivolto alle donne che stanno attraversando un momento delicato o che vivono situazioni di disagio relazionale, professionale, familiare, nella gestione dei figli e nelle varie difficoltà che si trovano ad affrontare.
Relatori la dottoressa Angela Cimarelli, fisioterapista, e la dottoressa Giorgia Tiz, ostetrica, esperte in rieducazione pelvica.
Presenti per l’Amministrazione comunale l’assessore alle Pari opportunità Cinzia Petetta ed il presidente del Consiglio comunale Massimo Bello.