Tra misteri, piramidi e spiagge incontaminate: un viaggio in Egitto è per tutta la famiglia
Tra misteri, piramidi e spiagge incontaminate: un viaggio in Egitto è per tutta la famiglia
L’Egitto è una delle mete preferite dai viaggiatori italiani per le vacanze all’estero. Una destinazione perfetta anche per l’autunno e l’inverno, grazie alle sue temperature miti, e per le famiglie con bambini che vogliono vivere qualche giorno all’avventura. L’Egitto, infatti, è un Paese affascinante, ricco di storia e curiosità e che, anche per questo, conquista sia grandi che piccini. Le piramidi e i faraoni sono una fonte esclusiva di storie che rendono il viaggio in Egitto una piacevole scoperta.
L’ideale, per partire in sicurezza e scoprire tutti i luoghi più interessanti, è affidarsi ad un operatore turistico online come Tramundi. In questo modo, si potrà scegliere il tour migliore in base alle proprie esigenze e partire in gruppo, anche con tutta la famiglia, certi di seguire un itinerario fantastico, già pianificato e senza intoppi. In questo modo si potrà andare a vedere la piramide egizia più grande, ovvero la Piramide di Cheope che si trova nella necropoli di Giza, sulla riva occidentale del Nilo.
Una grande costruzione che in passato superava i 146 metri d’altezza (a fronte dei quasi 139 di oggi), ridotti a causa del tempo e dei fenomeni atmosferici. Per stupire i più piccoli si possono visitare sia le piramidi che i musei, compreso il Museo Egizio al Cairo, sede della più grande collezione di antichi manufatti egizi al mondo.
Qui si possono ammirare i manufatti della tomba di Tutankhamon, le mummie dei faraoni, dipinti, statue e preziosi gioielli. Per un viaggio dall’effetto wow si può salpare a bordo di una barca e navigare il Nilo, uno dei corsi d’acqua più lunghi al mondo, ammirando dalla barca le piramidi di Giza, oltre alle rovine di Esna, Luxor e Aswan. A Luxor, poi, si possono visitare i templi di Karnak, Luxor e i Colossi di Memnone mentre ad Aswan, oltre ai templi, ci sono le cave di granito la cui pietra è stata utilizzata per realizzare le piramidi. Una tappa utile per raggiungere anche l’isola Elefantina, una piccola isola che si trova in mezzo al fiume Nilo, caratterizzata dai giardini botanici e uno spettacolare Mausoleo intitolato a Aga Khan.
L’Egitto, però, non è solo piramidi e faraoni: in questa magica destinazione puoi anche rilassarti insieme a tutta la tua famiglia. A Hurghada, per esempio, si trova una splendida città balneare che costeggia il Mar Rosso. Qui non mancano ristoranti, bar e locali; inoltre, sul mare si possono svolgere moltissime attività divertenti come sport e immersione subacquee.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it