L’architetto Barbara Rotatori insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana / Video
L’architetto Barbara Rotatori insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana / Video
ANCONA – In occasione delle celebrazioni per il giorno dell’unità nazionale e della giornata delle forze armate, questa mattina al Palazzo del Governo, alla presenza di autorità militari e politiche, l’architetto Barbara Rotatori è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.
Impossibilitato a presenziare alla cerimonia il Prefetto di Ancona Darco Pellos ha salutato i partecipanti da remoto, sostituito in sala dal vice prefetto vicario Davide Garra.
A ricevere il prestigioso riconoscimento, conferito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è un Funzionario pubblico che è stata responsabile della Protezione civile del Comune di Senigallia, ha riorganizzato la struttura della Protezione civile, ha coordinato i vari gruppi di volontariato, ha contribuito in prima persona, come tecnico, a redigere il Piano comunale delle emergenze, ha gestito in maniera esemplare la fase emergenziale del Covid con l’allestimento e la gestione tecnica dei centri vaccinali e del coordinamento tra i gruppi di volontariato. L’architetto Barbara Rotatori ha inoltre coordinato scrupolosamente tutte le fasi dell’ultima alluvione: dalla pre-allerta fino a tutta la gestione del post alluvione. Ma soprattutto ha contribuito a migliorare, insieme all’Amministrazione comunale di Senigallia, un serio e funzionale sistema di allertamento per le emergenze.
Da oltre 20 anni l’architetto Barbara Rotatori ricopre il ruolo di Funzionario Tecnico ed attualmente è responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di Ostra Vetere.
Nella circostanza la dottoressa Rotatori ha dichiarato che “Il merito è dell’ottimo lavoro di squadra. Ringrazio di cuore tutti i miei collaboratori. Io ho solamente fatto il mio dovere. Ringrazio la mia famiglia ed i miei amici che mi sostengono in ogni occasione”.
Questa mattina, insieme a Barbara Rotatori, hanno ricevuto le onorificenze al Merito della Repubblica Italiana altri dodici cittadini della provincia di Ancona, distintisi per particolari meriti acquisiti in vari ambiti, professionali, culturali e sociali.
Alla cerimonia in Prefettura hanno preso parte anche i sindaci di Corinaldo e Senigallia.
All’architetto Barbara Rotatori le nostre più sentite congratulazioni ed i nostri migliori auguri di buon lavoro e di tanta felicità.
QUI SOTTO un video:
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it