All’Associazione Augusto Bellanca si è concluso il corso di astronomia
All’Associazione Augusto Bellanca si è concluso il corso di astronomia
SENIGALLIA – Un corso innovativo ed emozionante per scoprire le bellezze dell’astronomia e gli aspetti più insoliti e sorprendenti del cielo e della scienza che lo studia si concluderà lunedì 6 novembre con una uscita serale per la visione del cielo .Il corso tenuto dal prof. Furio Ottaviani è stato seguito da 24 “alunni” dai 15 ai 70 anni.
Come iniziare ad approcciarsi all’astronomia? Perché ti piace l’astronomia? L’astronomia è la scienza del mistero. A volte questi misteri vengono svelati usando le leggi fisiche che conosciamo ma molto spesso i misteri rimangono tali e si potranno scoprire in un futuro successivo quando la nostra conoscenza fisica cresce e si amplifica per capire l’Universo.
“Dobbiamo ringraziare il professor Ottaviani perché ha reso comprensibile tutti quei fenomeni fisici che sono alla base della conoscenza”.
Il corso si concluderà con un’uscita notturna per la visione del cielo da parte del gruppo astrofili della NASA (Nuova Associazione Senigallia Astrofili), le osservazioni verranno condotte da Yuri Barzetti e Michele Bigelli. Ci ritroveremo alle ore 19, davanti al centro sociale del Molinello per poi andare insieme a Montedoro dove verranno installati i telescopi per la visione del cielo.
L’osservazione è aperta a tutti coloro che sono curiosi di capire qual è la stella polare, dove si trova Saturno, vedere un ammasso stellare.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it