Venerdì a Castelleone di Suasa l’inaugurazione dell’Area attrezzata digitalizzata di Sport e Salute
Venerdì a Castelleone di Suasa l’inaugurazione dell’Area attrezzata digitalizzata di Sport e Salute
CASTELLEONE DI SUASA – Il Comune di Castelleone di Suasa apre Sport nei Parchi ed entra nella Palestra a cielo aperto di Sport e Salute (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita).
Il progetto, ideato da Sport e Salute, è promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e al Comune di Castelleone di Suasa, dopo il rinvio per allerta meteo di venerdì 27 ottobre, sarà presentato alla cittadinanza venerdì 10 novembre alle ore 11:00 presso l’Area Attrezzata del Parco “IL BOSCHETTO” in via A. Diaz.
È la volta del territorio Suasano, Castelleone di Suasa è risultato assegnatario del contributo relativo al progetto “Sport nei Parchi”, che è anche cofinanziato, per la promozione del wellness che prende vita nei giardini pubblici, nei parchi e nelle aree urbane. L’Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – trova sede presso il Parco Il Boschetto e sarà un regalo per la cittadinanza affinché tutti potranno praticare attività fisica, da soli o in gruppo, con i tutorial realizzati dalle Legend di Sport e Salute S.p.A. Jury Chechi, detto il Signore degli anelli, e Anzhelika Savrayuk, l’ex ginnasta della nazionale italiana.
Basterà scaricare dai QR Code, applicati su ogni singolo attrezzo, con un semplice smartphone, i tutorial di allenamento e fare attività fisica in compagnia delle Legend nel verde, rigenerando corpo e mente.
Il Comune di Castelleone di Suasa si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione delle ASD del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use.
L’appuntamento presso l’area attrezzata di via Diaz è per venerdì 10 novembre 2023 dalle ore 11:00, per celebrare lo sport e il benessere psico-fisico.
Alla cerimonia inaugurale con taglio del nastro e Benedizione, saranno presenti il Sindaco, gli Amministratori locali, delegati ANCI e Sport e Salute S.p.A., con la partecipazione della scuola secondaria di I grado “L. Mancinelli” di Castelleone di Suasa, I.C. di Corinaldo.
Tutti insieme per fare sport e condividere i valori di una società consapevole e partecipata.
Sport nei Parchi fonde tecnologia, storie e natura per favorire l’equilibrio umano all’aperto.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it