EVENTISERRA DE' CONTI

Domenica a Serra de’ Conti torna la tradizionale fiera dedicata al patrono 

Domenica a Serra de’ Conti torna la tradizionale fiera dedicata al patrono 

di MARIO ROMAGNOLI

SERRA DE’ CONTI – Tutto è pronto a Serra de’ Conti per ospitare domenica 12 novembre la tradizionale Fiera in onore del patrono Beato Gherardo ed il successivo Concerto Lirico-Sinfonico. Saranno un centinaio gli ambulanti che animeranno le vie del centro storico dalle ore 8 fino a tarda serata. Tutti gli ambulanti provenienti anche da fuori Regione, saranno collocati lungo via 1° maggio, Piazza Leopardi e Via Santa Maria.

La Fiera di Serra de’ Conti è certamente il più significativo appuntamento mercantilistico dell’entroterra senigalliese per la grande varietà delle proposte presentate che spaziano dall’abbigliamento ai prodotti per la casa , dall’hobbystica al fai da te, dall’editoria ai giocattoli per i bambini. Spazio per la gastronomia con diversi ambulanti che proporranno la classica porchetta, salumi, formaggi, stuzzicherie varie e le caldarroste il tutto abbinato al verdicchio della zona.

Inoltre lungo il Centro storico saranno presenti alcuni produttori di tipicità alimentari del territorio e, presso la Cantina dei Cantinoni sarà organizzato il prahzo del Beato Gherardo anche da asporto, a partiire dalle 12,30 con ricavato in beneficenza a Il Giardino dei Bucaneve.

Presso la Chiesa di Santa Maria de’ Abbatissis alle ore 18 ,tradizionale Concerto lirico-sinfonico in onore del Patrono Beato Gherardo animato dal Coro “Francesco Tomassini“ e dalla Centenaria Società Concertistica, diretti dal Maestro Mirco Barani. Un concerto lirico-sinfonico con i solisti soprani Giacinta Nicotra e Maria Agnese Rossi Berluti e il tenore Patrizio Saudelli. Il concerto ad ingresso libero sarà presentato da Sandro Appolloni.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *