La Polizia locale di Senigallia si è dotata di un nuovo Ufficio mobile
La Polizia locale di Senigallia si è dotata di un nuovo Ufficio mobile
SENIGALLIA – È attivo già da qualche giorno il nuovo veicolo in uso del Corpo della Polizia locale di Senigallia, che è equipaggiato con diversi dispositivi idonei a renderlo un vero e proprio Ufficio mobile.
Il mezzo, un furgone con allestimento speciale, è stato acquistato grazie al progetto No alcol, no drugs, no crash, presentato dai Comuni di Senigallia, Ancona e Falconara e finanziato dal Dipartimento Politiche Antidroghe della Presidenza del Consiglio dei Ministri. È dotato di strumentazione idonea al rilevamento degli incidenti stradali anche in orari notturni, di attrezzatura per gli accertamenti sui conducenti del grado di alcol, di computer collegato alla centrale e stampante e avrà presto a bordo anche un defibrillatore.
Il veicolo consentirà alla Polizia locale di procedere ad accertamenti tecnici e di gestire le specifiche attività di competenza direttamente sul posto. Grazie all’avanzato livello tecnologico, rappresenta, infatti, un valido presidio mobile di prossimità per garantire sicurezza ai cittadini anche nelle frazioni.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it