IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Pagani: “L’assessore Ilaria Bizzarri delegittima le scelte del sindaco”

Pagani: “L’assessore Ilaria Bizzarri delegittima le scelte del sindaco”

di STEFANIA PAGANI*

SENIGALLIA – Al peggio non c’è mai limite. Dopo tre anni, nel bel mezzo dell’esame della variazione di bilancio del Comune, ossia uno degli atti più importanti del governo di una città, l’assessore al bilancio Ilaria Bizzarri si dimette scagliandosi contro la lentezza operativa degli uffici comunali.

Siccome nella sua dichiarazione alla stampa l’assessore Bizzarri si vanta che lei, nella sua attività in una azienda privata, è abituata ad altri ritmi si accorge solo dopo tre lunghi e silenziosi anni di tutto questo?

La città e i suoi cittadini, fino a tre anni fa, conoscevano uffici comunali collaborativi, efficienti e capaci, come mai all’assessore Ilaria Bizzarri non viene minimamente il dubbio che le inefficienze da lei lamentate forse sono figlie delle avventate modifiche organizzative apportate frettolosamente dai nuovi amministratori proprio al momento del loro insediamento?

Vorrei ricordare all’assessore che gli attuali impiegati con “funzioni” dirigenziali sono stati scelti personalmente dal sindaco Olivetti. Con le sue affermazioni l’assessore Ilaria Bizzarri non solo denigra gli uffici comunali ma delegittima anche le scelte del suo sindaco che tre anni fa l’ha scelta come assessore. In tutto questo il responsabile con “funzioni” dirigenziali dell’ufficio finanze e tributi non ha nulla da replicare?

Le dimissioni dell’assessore Ilaria Bizzarri sono una brutta storia che gettano ulteriore discredito a questa Amministrazione comunale che in tre anni è riuscita anche a distruggere una efficiente struttura operativa comunale che, fino a poco tempo fa, era stata spesso un modello di riferimento a livello regionale.

La mia vicinanza va a tutte le impiegate e agli impiegati comunali nella speranza che questo indegno scaricabarile abbia presto fine.

*Consigliere comunale Vola Senigallia

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *