Una nuova area giochi nel Parco Sofia di Passo Ripe
Una nuova area giochi nel Parco Sofia di Passo Ripe
TRECASTELLI – Si è svolta l’inaugurazione della nuova area giochi presso il Parco Sofia di Passo Ripe. Un parco caro alla comunità e all’Amministrazione Comunale, che si è impegnata nella riqualificazione dell’area con l’obbiettivo di mettere a disposizione della Città, delle famiglie e dei bambini un nuovo spazio ancor più accogliente. Uno spazio dove sia possibile costruire relazioni, trascorre tempo di qualità e dove sia possibile coltivare i valori dell’amicizia e dell’inclusività.
La nuova area, che rappresenta un’ulteriore tappa nel percorso di valorizzazione dei parchi cittadini intrapresa dall’Amministrazione, vede l’installazione di nuovi giochi che si caratterizzano per la loro accessibilità da parte di tutti i bambini, indipendentemente dal livello di abilità motoria. Un intervento realizzato anche grazie al contributo dalla società Acea Ambiente/Cavallari srl, che in virtù del legame instaurato con il territorio cittadino ha scelto di sostenere il progetto condividendone il valore sociale.
All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, insieme ad alcuni membri dell’Amministrazione Comunale e al vice parroco Don Davide Barazzoni. Presente anche il titolare della società sostenitrice Francesco Cavallari. La cerimonia ha visto, inoltre, la presenza di alcune classi di bambini della scuola secondaria di primo grado, che, quali protagonisti della giornata hanno proceduto al taglio del nastro tricolore, insieme al Sindaco.
“Siamo felici e orgogliosi di poter aggiungere questo ulteriore tassello al percorso di riqualificazione delle aree verdi cittadine. Uno spazio prezioso e vivo della nostra Città, che in questa sua nuova veste mi auguro possa offrire alla comunità locale occasioni di relazione e socialità, con particolare attenzione ai bambini, costruttori di bellezza e futuro. Ringrazio, infine, la società Acea Ambiente/Cavallari srl per il prezioso contributo alla realizzazione dell’intervento. Ringrazio anche la famiglia Franceschini per la preziosa presenza a questa giornata” – ha dichiarato per l’occasione il Sindaco Sebastianelli.