A Serra de’ Conti l’ottimo rapporto tra carabinieri e cittadini contribuisce a limitare truffe e raggiri
A Serra de’ Conti l’ottimo rapporto tra carabinieri e cittadini contribuisce a limitare truffe e raggiri
di MARIO ROMAGNOLI
SERRA DE’ CONTI – Nella Chiesa parrocchiale a Serra de’ Conti, si è celebrata una Santa Messa in onore della Virgo Fidelis patrona dell’Arma dei Carabinieri, presenti fra gli altri il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Serra de’ Conti, componenti dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo e il sindaco Letizia Perticaroli.
Al termine della Santa Messa il parroco monsignor Luciano Guerri ha invitato sul pulpito il comandante Luogotenente Gennaro Gaspare Palumbo (nella foto) per fornire alla popolazione informazioni utili a prevenire raggiri e furti.
Un’iniziativa di rassicurazione sociale di carattere nazionale che mira a consolidare il tradizionale rapporto di vicinanza dell’Arma ai cittadini, con particolare riguardo nei confronti di quanti si trovano all’interno delle fasce più deboli e indifese della popolazione.
La sicurezza è un bene assoluto, soprattutto per gli anziani: sicurezza che troppo spesso viene messa a repentaglio dall’azione di malfattori senza scrupoli che approfittano della loro buona fede. Si tratta di un fenomeno, purtroppo, in continua crescita. Sentirsi protetti e vivere in un ambiente sicuro è infatti una condizione fondamentale, che contribuisce a innalzare la qualità della vita e il livello di benessere.
La fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine e la collaborazione che i cittadini danno loro diventano presupposti fondamentali alla costruzione di un’efficiente rete di comunicazione che permette di prevenire e arginare quelle che sono le più frequenti situazioni di pericolo.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it