EVENTIIN PRIMO PIANOOSTRA VETERE

Ostra Vetere a Nizza per la promozione turistica ed enogastronomica del territorio

Ostra Vetere a Nizza per la promozione turistica ed enogastronomica del territorio

Il sindaco Massimo Corinaldesi è intervenuto come capo della delegazione in rappresentanza dei nove Comuni della ValMiVola

OSTRA VETERE – Grazie alla sinergia intercorsa tra “Le terre della Marca Senone” – Ufficio di Promozione Turistica e la Camera di Commercio di Nizza hanno preso parte alla “spedizione promozionale” la dr.ssa Lara Massi, alcuni imprenditori del comprensorio e il Sindaco di Ostra Vetere, che si sono fatti portavoce dei territori dei Comuni delle Valli Misa Nevola e dei prodotti ed eccellenze locali.

Ad accoglierli alla cerimonia di apertura dell’evento erano presenti: il Console Generale d’Italia a Nizza Emilio Lolli, il consigliere delegato per le relazioni con l’Italia Laurence Navalesi, il direttore della Camera di Commercio italiana a Nizza Agostino Pesce, oltre ad altre importanti autorità ed imprenditori locali.

Rilevante la presenza del direttore  dell’Aereoporto di Nizza Jean-François Guitard al quale è stato rappresentato il grande impegno, in corso da parte della Regione Marche, per il rilancio dell’Ancona International Airport.

“Mi farò promotore, insieme alla Valmivola, stante i rapporti già intercorsi, per la possibilità che possano essere intraprese delle iniziative volte a favorire scambi turistici ed economici tra i territori – dice il Sindaco Corinaldesi . L’incremento dei voli dal nostro aeroporto di Falconara, è molto importante se si tiene conto che l’aeroporto di Nizza è un entità notevole a livello europeo e serve tutta la Costa Azzurra compreso il principato di Monaco”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *